April 27, 2011

Primo giorno

Non so bene come e perche', ma ieri sera, entrando in garage con la macchina dopo una lunghissima giornata di lavoro, ho avuto un'improvvisa voglia di andare a lavoro in bicicletta.

Dopo cena, ho iniziato a preparare lo zainetto da portarmi, alla ricerca di un compromesso tra cose necessarie e peso sulle spalle, e stamattina ero sveglio prima ancora che suonasse la sveglia: sole, cielo azzurro e l'entusiasmo di un bambino che va in bicicletta (anche se in ufficio!) per la prima volta.

E cosi' ha inizio questo blog: lo aggiornero' solo nei giorni in cui prendero' la bici per andare al lavoro. Quindi, se per un po' non ci sono novita', vuol dire che sto piu' comodamente andando in macchina! :-)

Qualche dato:
 - distanza da casa all'ufficio: 10 Km circa
 - tipo di strada: tutta asfaltata, con pista ciclabile
 - dislivello: non so ancora, poi scarichero' i dati e aggiornero' in futuro
 - bicicletta: da corsa... la presentazione ufficiale seguira' nei prossimi giorni

Eccomi a casa pronto a tirare le somme. Per essere la prima volta non e' andata male... anzi, per essere onesti, e' andata proprio bene!! Volendo essere pignoli (e lo sono!), ci sono alcune cose da migliorare in futuro, ma se penso che non vedo l'ora di tornare a lavorare, evidentemente il primo giorno in bicicletta e' stato proprio bello!


3 comments:

Emanuele Plasmati said...

Caro Michele

e sono strafelice di essere il primo a lasciare il commento...ma come fai ad andare a lavoro in bicicletta...non ce la farei. La mattina io sono uno zombie che vaga nella sala d'attesa attendendo il treno per Torino. E dentro il treno faccio la fine del pendolare..la cicagna e poi la pennica...beati voi...ma la montagna mi attende per risvegliare le mie voglie di natura. Complimenti!! Ti seguirò nel blog!!

Manu & Cla di Pocapaglia (CN)
manuplasmati@tiscali.it

Emanuele said...

Lo faccio anch'io da un paio di mesi. Se prendi l'abitudine è piacevolissimo, ti sentirai più sveglio al lavoro e persino "più vivo". Non demordere e... sempre in sella! ;-)
Ciao,
Emanuele

Sandra c'era una volta Ilaria said...

Io non posso farlo, sono circa 13 km ma di tangenziale...
Benvenuta nella blogsfera, vedrai ti darà un sacco di soddifazioni.
A ma anche un paio di incavolature, ma bilancio, dopo circa 7 mesi ultra positivo. baci